Aquario
L'Aquario, anche Acquario, è, secondo l'astrologia occidentale, l'undicesimo dei 12 segni zodiacali, successivo del Capricorno e precedente dei Pesci. I…
Ariete
L'Ariete è un segno cardinale di fuoco, governato da Marte. In questo segno Marte si trova in domicilio (diurno), il Sole in esaltazione, Venere in esilio, Saturno in caduta. Il segno opposto è…
Bilancia
Governato dal pianeta Venere, la Bilancia — appartenente ai segni d'aria — è il segno cardinale che dà avvio all'autunno[5]: posto…
Cancro
Governato dalla Luna, il Cancro — appartenente ai segni d'acqua — è il segno cardinale che dà avvio all'estate: posto in…
Capricorno
Il Capricorno è un segno cardinale di terra, governato da Saturno.[1][2] In questo segno Marte si trova in esaltazione, la Luna in esilio, Giove in caduta.…
Gemelli
I Gemelli sono un segno mobile d'aria, governato da Mercurio. In questo segno Plutone si trova in esaltazione, mentre Giove è in esilio e Nettuno è in caduta. Nell'astrologia classica non vi…
Leone
Il Leone è un segno fisso di fuoco, governato dal Sole. In questo segno la Luna e in esaltazione, Urano e Saturno in esilio, e…
Pesci
I Pesci sono un segno mobile d'acqua, governato da due pianeti, Nettuno e Giove. Nell'astrologia classica, Venere era in esaltazione e Mercurio era in caduta.…
Sagittario
Il Sagittario è un segno mobile di fuoco governato da Giove. Anatomicamente corrisponde alle cosce e ai fianchi, mentre il segno opposto sono…
Scorpione
Lo Scorpione è un segno fisso d'acqua, l'acqua dello Scorpione è l'acqua sotterranea, paludosa che scorre sotto…
Toro
Il Toro è un segno fisso di terra, governato da Venere.In questo segno Giove si trova in esaltazione, Plutone e Marte in esilio e Mercurio è in…
Vergine
La Vergine è un segno mobile di terra, governato da Mercurio. Il segno opposto sono i Pesci. Nell'astrologia classica Mercurio era sia domicilio che esaltazione.…
I Pesci sono un segno mobile d'acqua, governato da due pianeti, Nettuno e Giove. Nell'astrologia classica, Venere era in esaltazione e Mercurio era in caduta. Nell'astrologia moderna la Luna si trova in esaltazione, Mercurio in esilio e Urano in caduta. Il segno opposto è la Vergine. Il colore del…
L'Aquario, anche Acquario, è, secondo l'astrologia occidentale, l'undicesimo dei 12 segni zodiacali, successivo del Capricorno e precedente dei Pesci. I segni che gli sono in quadratura sono Scorpione e Toro, in trigono troviamo gli altri…
Il Capricorno è un segno cardinale di terra, governato da Saturno.[1][2] In questo segno Marte si trova in esaltazione, la Luna in esilio, Giove in caduta. Il segno opposto è il Cancro. Il colore del segno è il nero. Il simbolo del segno è l'omonima…
Il Sagittario è un segno mobile di fuoco governato da Giove. Anatomicamente corrisponde alle cosce e ai fianchi, mentre il segno opposto sono i Gemelli. Il colore del segno è l'azzurro. Il Sagittario è spesso rappresentato come un centauro, essere…
Lo Scorpione è un segno fisso d'acqua, l'acqua dello Scorpione è l'acqua sotterranea, paludosa che scorre sotto la superficie terrestre. Il segno è governato da Plutone e Marte. In questo segno Mercurio si trova in esaltazione, Venere in esilio…
Governato dal pianeta Venere, la Bilancia — appartenente ai segni d'aria — è il segno cardinale che dà avvio all'autunno[5]: posto in coincidenza dell'equinozio di tale stagione la sua durata copre infatti i giorni dal 23 settembre al…
La Vergine è un segno mobile di terra, governato da Mercurio. Il segno opposto sono i Pesci. Nell'astrologia classica Mercurio era sia domicilio che esaltazione. Nell'astrologia moderna Urano si trova in esaltazione, Nettuno e Giove in esilio e la Luna in caduta. Il colore del segno è il marrone.…
Il Leone è un segno fisso di fuoco, governato dal Sole. In questo segno la Luna e in esaltazione, Urano e Saturno in esilio, e in caduta troviamo Nettuno. Il segno opposto è l'Aquario. Il colore del segno è l'oro. Secondo la tradizione…
Governato dalla Luna, il Cancro — appartenente ai segni d'acqua — è il segno cardinale che dà avvio all'estate: posto in coincidenza del solstizio di tale stagione, la sua durata copre infatti i giorni dal 22 giugno al…

Chi è Online

4530 (52)

Sono online 337 ospiti e 5 Iscritti