Antonio Spavone

Antonio Spavone (Napoli, 15 maggio 1926 – Napoli, 5 maggio 1993) è stato un mafioso italiano, uno dei più noti capi della camorra precutoliana. È considerato il primo vero capo della camorra napoletana.BiografiaOrigini e gioventùFiglio di un pescatore, sin dall'infanzia subisce il fascino della banda del fratello Carmine, dedita al contrabbando di ..

Leggi tutto
  Visite 132

Assunta Maresca

Assunta Maresca, nota anche con lo pseudonimo di Pupetta (Castellammare di Stabia, 19 gennaio 1935 – Castellammare di Stabia, 29 dicembre 2021), è stata una mafiosa italiana. Vedova del boss Pasquale Simonetti, detto Pascalone 'e Nola nonché sorella di Pasquale Maresca e Ciro Maresca, detto Lampetiello, fu protagonista di un episodio eclatante nell..

Leggi tutto
  Visite 126

Cosimo Di Lauro

Cosimo Di Lauro (Napoli, 8 dicembre 1973 – Opera, 13 giugno 2022) è stato un mafioso italiano, camorrista ed ex capo del clan Di Lauro di Napoli.Grazie alla sua passione per gli abiti firmati, si guadagnò il soprannome di "The Designer Don". Di Lauro fu conosciuto da alcuni come "o' Chiatt", "o' chiattone" ("grasso" in napoletano), e dai giornalist..

Leggi tutto
  Visite 137

Raffaele Cutolo

Raffaele Cutolo, noto anche con lo pseudonimo di O' professore, O' Vangelo, E' monache (Ottaviano, 4 novembre 1941 – Parma, 17 febbraio 2021), è stato un mafioso italiano, fondatore nonché capo della Nuova Camorra Organizzata, tra le figure criminali più potenti e controverse operanti nella seconda metà del XX secolo.Sebbene abbia trascorso 58 anni..

Leggi tutto
  Visite 128

Renato Cinquegranella

Renato Cinquegranella (Napoli, 15 maggio 1949) è un mafioso italiano, appartenente alla Camorra ed è inserito nell'elenco dei latitanti più pericolosi d'ItaliaBiografiaNegli anni ottanta Renato Cinquegranella è stato legato alla Nuova Famiglia e secondo gli inquirenti, sarebbe coinvolto nell'omicidio di Giacomo Frattini, detto "Bambulella", giovane..

Leggi tutto
  Visite 147

Pasquale Barra

Pasquale Barra (Ottaviano, 18 gennaio 1942 – Ferrara, 27 febbraio 2015) è stato un criminale italiano appartenente alla Camorra.Considerato uno degli esponenti di spicco della Nuova Camorra Organizzata di Raffaele Cutolo, si dissociò successivamente dallo stesso Cutolo. Barra, che è morto a 73 anni scontando l'ergastolo nel carcere di Ferrara, è st..

Leggi tutto
  Visite 138

Accettando accederai a un servizio inserito da una terza parte esterna a https://paninobrillantino.com/