Ariete

L'Ariete (♈︎) è il primo dei 12 segni zodiacali dell'astrologia occidentale, situato tra Pesci e Toro.CaratteristicheL'Ariete è un segno cardinale di fuoco, governato da Marte. In questo segno Marte si trova in domicilio (diurno), il Sole in esaltazione, Venere in esilio e Saturno in caduta. Il segno opposto è la Bilancia. Il colore del segno è il ..

Leggi tutto
  Visite 87

Toro

Il Toro (♉︎) è il secondo dei 12 segni zodiacali dell'astrologia occidentale, situato tra Ariete e Gemelli.CaratteristicheIl Toro è un segno fisso di terra, governato da Venere e correlato alle energie femminili della creazione e della fertilità. In questo segno Giove si trova in esaltazione, Plutone e Marte in esilio e Mercurio è in caduta. Nell'a..

Leggi tutto
  Visite 88

Gemelli

I Gemelli (♊︎) sono il terzo dei 12 segni zodiacali dell'astrologia occidentale, situato tra Toro e Cancro.CaratteristicheI Gemelli sono un segno mobile d'aria, governato da Mercurio. In questo segno Giove è in esilio. Nell'astrologia classica non vi era alcun pianeta in esaltazione o in caduta. Nell'astrologia moderna Plutone è in esaltazione e Ne..

Leggi tutto
  Visite 85

Cancro

Il Cancro (♋︎) è il quarto dei 12 segni zodiacali dell'astrologia occidentale, situato tra Gemelli e Leone.CaratteristicheGovernato dalla Luna, il Cancro — appartenente ai segni d'acqua — è il segno cardinale che dà avvio all'estate: posto in coincidenza del solstizio di tale stagione, la sua durata copre infatti i giorni dal 22 giugno al 22 luglio..

Leggi tutto
  Visite 88

Leone

Il Leone (♌︎) è il quinto dei 12 segni zodiacali dell'astrologia occidentale, situato tra Cancro e Vergine.CaratteristicheIl Leone è un segno fisso di fuoco, governato dal Sole. In questo segno la Luna è in esaltazione, Urano e Saturno in esilio e Nettuno è in caduta. Il segno opposto è l'Aquario. Il colore del segno è l'oro.Secondo la tradizione p..

Leggi tutto
  Visite 82

Vergine

La Vergine (♍︎) è il sesto dei 12 segni zodiacali dell'astrologia occidentale, situato tra Leone e Bilancia.CaratteristicheLa Vergine è un segno mobile di terra, governato da Mercurio. Il segno opposto sono i Pesci. Nell'astrologia classica Mercurio è il pianeta sia di domicilio che di esaltazione e la Luna. Nell'astrologia moderna Urano è in esalt..

Leggi tutto
  Visite 80

Bilancia

La Bilancia (♎︎) è il settimo dei 12 segni zodiacali dell'astrologia occidentale, situato tra Vergine e Scorpione.CaratteristicheGovernata dal pianeta Venere, la Bilancia — appartenente ai segni d'aria — è il segno cardinale che dà avvio all'autunno: posto in coincidenza dell'equinozio di tale stagione, la sua durata copre infatti i giorni dal 23 s..

Leggi tutto
  Visite 79

Scorpione

Lo Scorpione (♏︎) è l'ottavo dei 12 segni zodiacali dell'astrologia occidentale, situato tra Bilancia e Sagittario.CaratteristicheLo Scorpione è un segno fisso d'acqua, l'acqua dello Scorpione è l'acqua sotterranea e paludosa che scorre sotto la superficie terrestre. Il segno è governato da Plutone e Marte. In questo segno Mercurio e Urano si trova..

Leggi tutto
  Visite 95

Sagittario

Il Sagittario (simbolo: ♐︎) è il nono dei 12 segni zodiacali dell'astrologia occidentale, situato tra Scorpione e Capricorno.CaratteristicheIl Sagittario è un segno mobile di fuoco governato da Giove. Anatomicamente corrisponde alle cosce e ai fianchi, mentre il segno opposto sono i Gemelli; il colore del segno è l'azzurro.Il Sagittario è spesso ra..

Leggi tutto
  Visite 92

Capricorno

Il Capricorno (♑︎) è il decimo dei 12 segni zodiacali dell'astrologia occidentale, situato tra Sagittario e Aquario.CaratteristicheIl Capricorno è un segno cardinale di terra, governato da Saturno. In questo segno Marte si trova in esaltazione, la Luna in esilio, Venere in caduta. Il segno opposto è il Cancro. Il colore del segno è il nero.Il simbo..

Leggi tutto
  Visite 95

Pesci

I Pesci (♓︎) sono il dodicesimo e ultimo dei 12 segni zodiacali dell'astrologia occidentale, situato tra Aquario e Ariete.Caratteristiche Moneta raffigurante i pesci.I Pesci sono un segno mobile d'acqua, governato da due pianeti, Nettuno e Giove. Nell'astrologia classica, Venere era in esaltazione e Mercurio era sia in esilio che caduta. Luna è in ..

Leggi tutto
  Visite 91

Aquario

L'Aquario (♒︎), anche Acquario, è l'undicesimo dei 12 segni zodiacali dell'astrologia occidentale, situato tra Capricorno e Pesci.I segni che gli sono in quadratura sono Scorpione e Toro, in trigono troviamo gli altri due segni di Aria Gemelli e Bilancia, mentre il segno opposto è il Leone.Il segno è governato da due pianeti, Urano e Saturno. Nell'..

Leggi tutto
  Visite 93

Accettando accederai a un servizio inserito da una terza parte esterna a http://paninobrillantino.com/