L'Imperatore è la quarta carta degli arcani maggiori dei tarocchi. Altri nomi: Volontà creatrice, Dominatore.SignificatoRappresenta il potere terreno, cioè potenza attiva della materia e intelligenza acuta e creativa. Traboccante energia materiale che bisogna essere in grado di controllare e dominare affinché questa abbia un effetto positivo. Come ..
Il Mondo è la ventunesima carta degli arcani maggiori dei tarocchi; è conosciuta anche come la Terra o l'Universo o trionfo XXI.SimbolismiI quattro simboli del tetramorfo nella tradizione cristiana sono associati ai quattro evangelisti, rispettivamente Matteo, Luca, Marco e Giovanni. Nelle tradizioni esoteriche, questi simboli corrispondono rispett..
Il Giudizio è la ventesima carta degli arcani maggiori dei tarocchi; è conosciuta anche come l'Angelo.SignificatoCome per tutte le carte dei Tarocchi, il significato dipende da come la carta appare (dritta o al rovescio) e dalla sua posizione nel gioco. Per quanto riguarda il Giudizio, si tratta di un Arcano molto più forte al positivo. è una carta..
Il Sole è una carta dei tarocchi, ed è il diciannovesimo dei trionfi o arcani maggiori.In tutte le versioni della carta, il globo solare, quasi sempre antropomorfo, splende nella parte alta, ma gli altri elementi sono variabili per ognuna delle diverse rappresentazioni. Nei tarocchi marsigliesi sono presenti gocce d'acqua disposte intorno ai raggi ..
La Luna è la diciottesima carta degli arcani maggiori dei tarocchi.SignificatoIl principio creativo femminile (la parte sinistra). L'infanzia, la femminilità, la donna, la madre, il sonno e il sogno.Tale carta indica un viaggio lungo e tormentato o una difficile conquista della verità, comunque invita l'uomo a ricercare il significato reale delle c..
La Stella è la diciassettesima carta degli arcani maggiori dei tarocchi; è conosciuta anche come Le Stelle.SignificatoCome per tutti gli Arcani Maggiori, anche il significato del Le Stelle va letto in base a come la carta compare nel gioco: se diritta, o al rovescio; ed in base alla sua posizione e alle carte vicine. Anche se si tratta di un Arcano..
La Torre è la sedicesima carta degli arcani maggiori dei tarocchi; è conosciuta anche come Il Fulmine.RappresentazioniNei tarocchi Rider-Waite la carta raffigura una montagna con una torre, con una corona in cima, colpita dal fulmine. Due personaggi, di cui uno incoronato, cadono dalla torre.Nella tradizione più antica, riconducibile ai tarocchi di..
Il Diavolo è la quindicesima carta degli arcani maggiori dei tarocchi.RappresentazioniNei mazzi più antichi, come i mazzi Visconti-Sforza, le lame con l'immagine del diavolo sono andate perse, per cui non vi è alcun riferimento iconografico su come potesse essere rappresentato in origine.Vi sono rappresentate tre figure in piedi. In mezzo, su un pi..
La Temperanza è la quattordicesima carta degli arcani maggiori dei tarocchi.RappresentazioniSolitamente è rappresentata come una figura femminile che travasa dell'acqua da un recipiente in un altro. La figura può diventare un angelo o una dea in alcune rappresentazioni, mentre i recipienti sono solitamente due anfore o due coppe.Nei mazzi Visconti-..
La Morte è la tredicesima carte degli arcani maggiori dei tarocchi; è conosciuta anche come l'Arcano senza nome in quanto nei tarocchi marsigliesi è l'unica carta degli arcani maggiori ad essere contrassegnata solamente dal numero.Nel gioco di carte è di valore immediatamente superiore all'Appeso e di valore immediatamente inferiore alla Temperanza..
L'Appeso o L'Impiccato è la dodicesima carta degli arcani maggiori o trionfi dei tarocchi; nei mazzi più antichi lo stesso arcano viene talvolta indicato anche come Il Traditore. Viene utilizzato sia nei giochi di carte sia a scopo divinatorio.RappresentazioniNelle rappresentazioni moderne, l'Appeso è un giovane che appare capovolto, appeso per una..
La Forza è uno degli arcani maggiori dei tarocchi, ed è numerata XI o VIII a seconda del mazzo di carte usato.RappresentazioniLa carta raffigura una donna con il copricapo a forma di otto orizzontale, simbolo dell'infinito, che tiene aperta la bocca di un leone.SimbolismoLa donna simboleggia la fortezza, la disciplina, la forza interiore, il coragg..
La Ruota della Fortuna è la decima carta degli arcani maggiori dei tarocchi; è conosciuta anche come La Fortuna o La Ruota.RappresentazioniNei tarocchi di Marsiglia la carta raffigura una ruota della fortuna con tre figure: in alto vi è una sfinge con una spada, simbolo della giustizia, sulla destra, in fase ascendente, un cane con collare, simbolo..
L'Eremita è la nona carta degli Arcani Maggiori dei Tarocchi.Altri suoi nomi sono: il Vecchio, il Vegliardo, il Saggio, Diogene, l'Osservatore.SignificatoRappresenta l'osservazione, la ricerca e la comprensione e, di conseguenza, la sapienza e l'ascesa.Per alcuni l'Eremita rappresenta (tradizionalmente) la cautela e la prudenza (Eliphas Lévi ed alt..
La Giustizia è l'ottava carta degli arcani maggiori dei tarocchi, è detta anche la Legge universale, Osiride, la vergine Astrea. Francese: La Justice. Inglese: Justice.SignificatoEquità, armonia, virtù e onore sono gli aspetti più evidenti di questa carta. È una protezione per l'uomo giusto e rappresenta anche la completa guarigione di coloro che h..
Il Carro è la settima carta degli arcani maggiori dei tarocchi.Nel gioco di carte, è di valore immediatamente superiore agli Amanti e di valore immediatamente inferiore alla Giustizia.SignificatoCome tutti i Tarocchi, anche il significato del Carro cambia a seconda del verso con cui appare nel gioco al consultante, in questo specifico caso si tratt..
ll Papa è la quinta carta degli arcani maggiori dei tarocchi. Rappresenta la lealtà, la franchezza, il rispetto degli altri, il buon consiglio spassionato, la vocazione in tutti i suoi aspetti spirituali e materiali. È infatti colui che, mosso da una profonda vocazione, inizia i discepoli ai misteri della vita e li aiuta a superare tutte le di..
L'Imperatrice è la terza carta degli arcani maggiori dei tarocchi. Altri nomi: Madre celeste, Venere Urania, La Fecondità universale.SignificatoRappresenta abbondanza e intelligenza insieme. È anche implicito un considerevole senso pratico e non manca una grande ambizione. Ci mostra colei che, con le sue grandi capacità e la sua caparbia volontà, è..
La Papessa è la seconda carta degli arcani maggiori dei tarocchi; è conosciuta anche come La Sacerdotessa, La Sacerdotessa di Iside, La sposa divina, Giunone. Francese: La Papesse. Inglese: The High Priestess, The Female Pope, The Popess, Junon.Nel gioco di carte è di valore immediatamente superiore al Bagatto e di valore immediatamente inferiore a..
Il Matto (detto anche Il Folle o Il Follo) è un arcano maggiore dei tarocchi. Altri nomi: Il Misero, il Vagabondo. Francese: Le Mat, Le Fou, Le Fol. Inglese: The Fool, The Foolish Man.Nel gioco di carte può essere giocato in sostituzione di una qualsiasi carta.Nella cartomanzia rappresenta l'energia originaria del caos, l'innocenza e la follia.Sign..
Accettando accederai a un servizio inserito da una terza parte esterna a http://paninobrillantino.com/